Lo studente può effettuare un tirocinio formativo presso un ente pubblico o privato nei seguenti casi:

► per acquisire 10 CFU relativi a “Tirocinio pratico-applicativo”;

► per acquisire 6 CFU relativi a “Tirocinio per attività a libera scelta”

► per preparare la tesi di laurea, da concordare con il docente relatore.

 

Modalità

Lo studente presenterà la “Richiesta di tirocinio”, disponibile nella sezione “Modultistica” di questa pagina, al Presidente del Corso di Studio, presso il Polo Didattico di Sant'Andrea delle Fratte, edificio C, 4° piano, 06132 Perugia, anche mediante posta elettronica all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il tirocinio formativo può essere svolto in enti pubblici o privati, con i quali il Dipartimento ha stipulato convenzioni, consultabili al link Convenzioni per tirocinio di formazione (collega al link).

Lo studente farà compilare il Progetto formativo, disponibile nella sezione “Modultistica” di questa pagina, all’ente presso il quale svolgerà il tirocinio.

Il progetto formativo dovrà pervenire alla Segreteria didattica del Dipartimento (anche tramite PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;) in tempo utile per dare avvio all’iter necessario per lo svolgimento del tirocinio stesso. Allo studente non è consentito iniziare il tirocinio formativo prima di avere ottemperato a quanto indicato.

Contatti:

Segreteria didattica – Dott.ssa Roberta Bianchi, Via A. Fabretti n. 48

Tel. 075 585 2238; 075 585 2266; e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Discussione della relazione finale

Effettuato il tirocinio lo studente dovrà redigere una esauriente relazione, di almeno cinque pagine dattiloscritte, utilizzando il frontespizio, disponibile nella sezione “modulistica” di questa pagina.

La relazione, sottoscritta dallo studente, dovrà essere visionata sia dal Tutore interno che dall’eventuale Tutore esterno e consegnata presso il  Polo Didattico di Sant'Andrea delle Fratte, edificio C, 4° piano,  06132 Perugia, o trasmessa all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., almeno un mese prima della data di laurea prevista.

Lo studente sarà convocato per la discussione della relazione ad una Commissione composta come segue:

Prof. Francesca Fallarino, Prof. Antonio Macchiarulo, Dott.ssa Rita Romani, Dott.ssa Claudia Volpi.

La Commissione per i tirocini si riunirà   presso il Polo di S. Andrea delle Fratte, Piazzale Gambuli, edificio C, 4° piano, auletta di Farmacologia, nei seguenti giorni:

21/05/2021 ore 15

02/07/2021 ore 15

08/10/2021 ore 15

11/02/2022 ore 15

14/04/2022 ore 15

 

Seminari

Fino ad un massimo di 2 CFU crediti previsti per il “Tirocinio pratico-applicativo” potranno essere acquisiti attraverso la partecipazione a seminari e conferenze ( 0,5 CFU ognuno), a seguito della presentazione di opportuna documentazione (attestati di partecipazione e di idoneità) alla Presidenza del Corso di Studio, anche mediante posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Modulistica

- Richiesta  tirocinio intra-Ateneo

- Richiesta di tirocinio presso enti

Progetto formativo

Informativa sul trattamento dei dati personali

 - Frontespizio della relazione