Sessioni di Laurea in presenza di ottobre 2020, Farmacia e CTF

Il 15 e 16 ottobre 2020 si sono svolte nuovamente in presenza, nel rispetto delle misure anti-COVID, le sessioni di laurea di Farmacia e Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, presiedute dal Direttore del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche, Prof. Violetta Cecchetti, e dai Coordinatori dei due Corsi di Studio, Prof. Maria Carla Marcotullio e Prof. Oriana Tabarrini.

In tale occasione, tanto attesa dagli studenti, i laureandi hanno potuto indossare le toghe che il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche ha messo per la prima volta a disposizione per sottolineare la solennità della cerimonia di proclamazione della laurea e per testimoniare, anche visivamente, il senso di appartenenza all’Ateneo Perugino.

Il conferimento della laurea da parte dell’Università degli Studi di Perugia è un evento significativo che il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche ha inteso valorizzare al pari di altri Atenei italiani e stranieri altrettanto prestigiosi.

Le toghe sono state realizzate grazie al sostegno economico di  esponenti del mondo del lavoro interessati ai profili professionali che i neo-laureati andranno a ricoprire. In particolare, hanno contribuito le aziende ABOCA, STERLING, TES PHARMA, AFAS e la scuola di alta formazione FA.BE.SA.CI.

I neo laureati hanno concluso la cerimonia di proclamazione con il simpatico gesto del “volo del tocco”.

pa154284

4max 9273