CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN FARMACIA

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE DELL'ALIMENTAZIONE E DELLA NUTRIZIONE UMANA

CORSO DI INFORMAZIONE-FORMAZIONE SUI RISCHI PER LA SALUTE E SICUREZZA SUL LUOGO DI LAVORO

Disposizioni generali

Gli studenti iscritti al CLM in Farmacia e al CLM in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche sono tenuti a frequentare il ciclo di lezioni a distanza del “Corso di informazione-formazione sui rischi per la salute e sicurezza sul luogo di lavoro” per otto ore complessive e a sostenere la prova finale per essere ammessi alle attività di laboratorio.

La partecipazione a tale Corso di formazione-informazione si effettua mediante l’iscrizione in https://www.unistudium.unipg.it/unistudium/course/view.php?id=17247

o seguendo il percorso su UNISTUDIUM Home ► Corsi ► E-Learning d'Ateneo: Corsi, Attività e Progetti ► Prevenzione e Sicurezza nei luoghi di lavoro ► SPP_09 CORSO D.LGS. n.81/2008 - STUDENTI.

Solo coloro che avranno seguito e terminato lo studio di tutte le video-lezioni previste potranno iscriversi all’esame finale dopo che sarà stata inserita la data di apertura delle prenotazioni.

La prossima sessione del test di verifica è prevista per il 14.5.2021, e si svolgerà online. I candidati dovranno concludere il corso online su Unistudium e prenotarsi per il test entro il 13.5 ore 12.

Il giorno del test i candidati dovranno collegarsi alla riunione su MS Teams che trovano al link pubblicato sulla prenotazione al test alla fine del Corso su Unistudium.

Il candidato deve autenticarsi su Teams, non è possibile accedere da ospite alla riunione.

E' necessario disporre di un pc con webcam, microfono e collegamento internet stabile e sufficientemente veloce.

I candidati del sessione delle 13 devono evitare di collegarsi con troppo anticipo per evitare confusione.

I candidati saranno contattati tramite chiamata diretta per esibire un documento di identità con foto per essere riconosciuti.

Una volta che tutti i candidati del turno saranno riconosciuti sulla chat della riunione verrà comunicato il link al quale collegarsi per effettuare il test.

La webcam del candidato deve rimanere accesa durante il test, per consentire la sorveglianza.

Cliccando sul link il candidato deve autenticarsi con le credenziali del SOL (del tipo es. ab990001 e password).

Da "Home del sito" > "ESAMI SICUREZZA LUOGHI DI LAVORO" > "Dip. di Scienze Farmaceutiche" e "TUTTI CdL" o
"TUTTI CdL - FORMAZIONE SPECIFICA" a seconda del corso seguito.

Il test consisterà in una serie di 8 domande a risposta chiusa, da completare in 15 minuti.

Formazione specifica

Coloro i quali, nel periodo in cui hanno frequentato la scuola secondaria, hanno seguito un corso analogo a quello erogato da questo Ateneo e sono in possesso del relativo attestato, possono chiedere all’ Ufficio sicurezza nei luoghi di lavoro (Rag. Giovanni Chiappavento: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) di essere autorizzati a frequentare la parte del corso relativa alla Formazione specifica”, evitando di frequentare cinque ore del corso relativo alla “Formazione generale”.

Tali studenti dovranno comunque partecipare all’esame finale.

Nel relativo attestato sarà dichiarata la partecipazione dello studente alla parte del Corso relativa alla formazione specifica.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Referente E-learning, Sig. Massimiliano Massarelli, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Esito delle prove finali

Gli esiti delle prove del 23.4.2021 sono stati caricati in Area Riservata, quindi gli studenti che hanno superato la prova possono già trovare l'attestato, come tutti quelli che hanno sostenuto e superato la prova finale da settembre 2019 ad oggi.

Per accedere all’Area Riservata dell’Ateneo, all'indirizzo https://www.areariservata.unipg.it utilizzare le credenziali uniche di Ateneo.

Da www.unipg.it > Servizi On-Line > link Area Riservata.

al quale si accede con le credenziali uniche di Ateneo, nel menù di sinistra > Formazione

Nella pagina sono pubblicati i corsi effettuati e relativi attestati.

Gli attestati hanno una  nuova veste grafica, se si incontrassero degli errori o imprecisioni, contattare Giovanni Chiappavento, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel. 075/585.5813.

Se l'attestato non è presente la prova non è stata superata. Lo studente potrà di nuovo prenotarsi  per la  prossima sessione di Test.